i miei nuovi comodini

Una decina di giorni fa sono andata a comprare due vecchi comodini, da pochi soldi, in un mercatino.

Ho deciso che li avrei trasformati in modo da armonizzare con la mia attuale camera da letto, in cui prevalgono il bianco e il blu aviazione, per sostituire gli attuali comodini bianchi dell’ikea, poco costosi ma anche un po’ anonimi.

Con questo post inauguro una nuova categoria, before&after, in cui non spiego esattamente come ho fatto, anche perché diventerebbe un po’ lungo, ma solo come era e come è diventato.

Ho lasciato molte imperfezioni, non ho tolto l’impiallacciatura rovinata del piano e per questo ho messo della carta sopra e la colorazione non è uniforme, ma mi piaceva l’idea di un oggetto non perfetto.

Ho tolto le porte che appesantivano e ho aggiunto un piccolo piano interno. Dopo aver provato a tagliare dei piani su misura e aver capito che non era fattibile e ho ripiegato su un piano in metallo che ho riciclato da un vecchio stand che sta da tempo smontato nel sottotetto, ho usato le sue barrette per sostenerlo, avvitandole al fondo. Ho colorato tutto di blu per uniformare al fondo.

La scatola appoggiata sulla mensola diventa un cassetto. È un esperimento in tessuto, riuscito a metà. Dovrò cambiare alcune cose e rifarla per renderla più stabile.

Questa è la mia camera con il vecchio comodino

.

ed ecco come è diventata adesso

5 commenti su “i miei nuovi comodini”

  1. più che appoggiare una scatola sulla mensola per fare un cassetto (avrà sempre problemi di stabilità) ti suggerirei di prendere da ikea quelle guide/carrello per cesti/cassetti e usarle per realizzare un cesto/cassetto più funzionale. 🙂

    1. sto pensando a come renderlo più stabile. questa è la soluzione che ho trovato con le cose che avevo in casa. al prossimo giro all'ikea vedo se c'è qualcosa di più adatto 🙂

  2. ciao! ho scovato anche io due comodini in legno simili ai tuoi, finora mi ero solo dedicata alla decorazione del vetro e decoupage su piccoli oggetti in legno , ma vorrei provare a fare cose diverse 🙂

    un consiglio : come si prepara il comodino x la verniciatura? si fa con la carta abrasiva e se sì di che numero ? io ho intenzione di farli rosa e blu, stile anni 50 americani 🙂

    1. Visto che sono impiallacciati non ho carteggiato i comodini, ho solo usato un aggrappante prima e poi ho dato 3 mani di vernice bianca.
      Sono stati tra le prime cose che ho fatto, non so se li rifarei così adesso 🙂

  3. Gran bel lavoro e complimenti per la fantasia! Io ho questa passione da molto tempo ed è una continua avventura…brava proprio brava! Se vuoi puoi visualizzare il mio blog e vedere che cosa realizzo!

    Ciao

    Momi

Torna su