Piccolo Ikea Hacking

Anche se non più molto spesso, ogni tanto mi ritrovo con un’idea da realizzare.

In questo caso la necessità è nata dal regalo di Natale che ci siamo fatti, una nuova tv a 55″, che abbiamo installato a muro. Il vecchio supporto tv non era più necessario e ci serviva qualcosa per nascondere i cavi e sistemare le poche cose ancora collegate alla tv.

Ovviamente i mobili già fatti non mi soddisfavano completamente, quindi ho deciso per un piccolo Ikea Hacking. Sono partita da delle vecchie mensole LACK e dei supporti di emergenza per creare una prima idea di panca/mobile.

Ho poi cercato sul sito Ikea e ho trovato una mensola con cassetti che poteva fare al caso mio, la EKBY ALEX, della stessa dimensione della tv, a cui ho aggiunto delle gambe per cucina CAPITA, che avevo già usato nella sistemazione della testata del letto.

Una volta assemblato, ho aggiunto come base una mensola LACK da 192 cm (proveniente dalla vecchia libreria a zig-zag), dove ho incollato l’indispensabile ciabatta.

Per variare un po’ ho anche cominciato a dare una rinfrescatina al salotto, togliendo il vecchio divano e aggiungendo una poltrona POÄNG, perfetta per me che lavoro con il tavolino porta pc.

Ho qualche idea per aggiungere una poltroncina aggiuntiva, ma questo è un altro progetto.

More from Stefania Girelli

trasformare una t-shirt in una shopper

Dal sito di Marta Stewart, come trasformare una vecchia t-shirt in una...
Read More