Variazioni sul tema

Come sempre passano i mesi e sembra che qui non cambi nulla. Ma non sono stata con le mani in mano, ho solo molto meno tempo per seguire i miei progetti e quello che ho cominciato da un po’ di mesi è stato più difficile del previsto.

Avevo un’idea di partenza ben precisa. Ho cercato il piano e l’ho trovato da Emmaus.

1393686667346

Ci ho messo molto tempo a togliere la vecchia vernice dal piano. Il mio sverniciatore bio non ha funzionato e provando con la carta vetrata mi sono ritrovata ricoperta di sottilissima polvere bianca senza avere particolari risultati. Ho deciso quindi di passare a uno sverniciatore più forte, non mi piaceva l’idea di respirare la polvere e soprattutto di faticare troppo.

Ho deciso di usare delle gambe di Ikea, le Borgfinn, che sono di legno grezzo o posso quindi colorare senza problemi.

IMG_20140316_174733

Inoltre hanno un dettaglio in metallo che si sposa bene con la mia idea di tavolo.

La vernice è la stessa del tavolino, un color crema che si abbina al parquet.

Per cambiare completamente l’angolo pranzo ho deciso di sostituire i miei 3 poster di Kandiskij con una idea trovata su un sito.

Ho stampato il disegno su cartoncino e ho acquistato 8 cornici in legno grezzo, che ho dipinto sempre con la vernice del tavolo per togliere il colore troppo giallino. Il quadtro è pronto, ma sarà appesa solo dopo che avrò finito il resto.

IMG_20140429_172135

Quando sarà tutto pronto? Appena ci sarà qualche giornata di sole potrò mettermi in terrazza a levigare il piano prima e a dare la vernice poi. Nel frattempo sto in casa e dipingo le gambe.

 

More from Stefania Girelli

La mia credenza (quasi) nuova

Eccola! Finalmente dopo un paio di mesi di lavoro sono arrivata alla fine. Ho...
Read More