Casa dolce casa

C’è aria di cambiamento a casa.

Stiamo per iniziare una ristrutturazione che cambierà un po’ la conformazione dell’appartamento e mi permetterà di avere un angolo per fare i miei lavori in mansarda, completamente staccato dal resto dell’appartamento.

Ovviamente sono già in fermento da un po’ per quello che saranno anche gli spostamenti di mobili e le idee che ho per realizzare la mia nuova camera da letto, in cui metterò il vanity table e la poltroncina rifatta.

Ma anche in cucina, che non verrà coinvolta direttamente, ho in mente cambiare qualcosa e sto risistemando delle sedie impagliate e con la struttura in ferro che i miei genitori tenevano in terrazza. Con il tempo la paglia si è rotta e la vernice scrostata e voglio rimetterle a posto usando del materiale in modo un po’ alternativo.

Qui una delle sedie allo stato attuale controllata da Maddi, che ha subito apprezzato la paglia.

Anche la terrazza cambierà. Per ora sto modificando le vecchie griglie in legno, ormai consumate dall’intemperie, eliminando le stecche interne e rendendole più ariose con una rete metallica.

L’ispirazione mi è venuta da dei tralicci delle piante fai da te che ho appuntato su pinterest appena visti, ma invece di rifare tutto da zero, ho voluto fare qualcosa di più semplice riciclando il materiale che avevo già.

Qui il dopo e il prima.

 

Tags from the story
, , , ,
More from Stefania Girelli

Finalmente la poltroncina

Sono stata in dubbio per molto tempo su come rifinire la poltroncina. Avevo...
Read More