Riciclo per il bagno

Ieri sono andata all’Ikea. Finalmente ho trovato come fare un vecchio progetto che avevo in mente e sono andata a comprare il materiale che mi serve. E tra le altre cose ho comprato dei piani in vetro per una Billy.

Vi ricordate il mio arrampicatore per gatti fatto con quella da 40 cm? Le mie gatte non l’hanno apprezzato più di tanto ed è rimasto nello studio inutilizzato.

Ho deciso di riciclare un’antina in vetro satinato, sempre della serie Billy, che non è più in produzione, che avevo in cantina da qualche anno e utilizzarla per chiuderla e creare una colonna per il bagno. Ho dovuto sistemare la parte superiore e il piano nel mezzo, che sono fissati alle spalle della libreria. Avevo tagliato dei pezzi per creare un passaggio e ho utilizzato parte degli altri ripiani tagliati per richiuderli.

I piani sono serviti per renderla un po’ più leggera e carina e simile ai mobili da bagno che si vedono in giro.

Prima di fare questo post ci ho pensato un po’ perché in realtà non è un gran lavoro di modifica, però è un riuso di vari pezzi che avevo in casa e in questo modo non ho dovuto comprare un mobile nuovo e anche questo credo che sia nello spirito di quello che faccio.

 

Tags from the story
, ,
More from Stefania Girelli

Riutilizzo di vecchi oggetti

Riciclare vuol dire anche recuperare gli oggetti di famiglia e riutilizzarli. Non...
Read More