scatole!

Dopo aver finalmente finito la mia libreria-scarpiera mi sono trovata con molte scatole di scarpe. Per il cambio stagione ho comprato da Ikea delle scatole più definitive, ho, quindi, messo nel sottotetto tutte le scatole vuote, indecisa se buttarle nella carta e sono rimaste lì per un po’ di tempo, finché non mio sono decisa a fare ordine.

Stavo per appiattirle tutte e fare un sacchettone, quando mi è venuta un’idea.

Nello studio una parte delle cose era ancora da riordinare, soprattutto quelli che chiamo i miei attrezzi da lavoro. Ho pensato, quindi, di usare le scatole per sistemare riviste ed oggetti.

Le scatole di partenza.

Porta riviste creato con una scatola da scarpe, tagliando in lato e usando il coperchio per chiudere la parte superiore. Ho usato una cartina di Washington trovata nei ricordi di viaggio  e l’ho incollata con della colla da decoupage.

Portariviste creato da scatola da scarpe, con lo stesso metodo di quello precedente. Per rivestirlo ho usato i ritagli di carta adesiva rimasti dal progetto libreria.

La scatola aveva un bel colore di suo, quindi ho attaccato solo i nanetti che ho ritagliato da un sacchetto di carta, in modo da coprire la marca. Inoltre la scatola aveva dei fori laterali che ho sfruttato per passare un cavo di una ciabatta, così si può usate come stazione di ricarica (in aggiunta a quella principale, che sta in sala).

In questo caso la scatola era già carina di suo, con il rosso e il bianco, e abbastanza resistente. Ho accentuato i colori e ho decorato con uno stencil.

Il mio primo esperimento con il decoupage! Ho rivestito la scatola, che era un po’ bruttina, con carta di riso a pezzi finché non è più visto il colore originale.

Questa scatola era molto bella di suo, ho solo usato della vernice argento sul coperchio per coprire la marca e renderla un po’ meno cupa, poi ho incollato dei nastri di raso, di quelli che decorano regali e bomboniere, che conservo e che da oggi staranno in una di queste scatole! Ho usato la stessa tecnica per un altra scatola identica e il colore argento su un’altra scatola sempre di colore grigio.

Le scatole finite.

More from Stefania Girelli

(informazione) settimana europea della riduzione dei rifiuti

Oggi comincia la settimana europea della riduzione dei rifiuti, che terminerà il...
Read More